CERCHIAMO VOLONTARI PER UNA RICERCA-AZIONE SULLE COMPETENZE DEI GIOVANI CAREGIVER

COSA FACCIAMO? Care2work è un progetto finanziato dall’Unione Europea e finalizzato a valorizzare le competenze dei giovani – in particolare se stranieri – che si prendono cura di loro familiari (caregiver) per facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro. Vogliamo ascoltare le voci dei giovani caregiver per capire: cosa significa essere giovani e prendersi cura di un proprio familiare, cosa si può imparare dall’ esperienza di cura, quali difficoltà od ostacoli nel percorso scolastico o professionale può causare avere un impegno di cura e cosa potrebbe contribuire a superare questi ostacoli.

PARLACI DI TE!

CERCHIAMO VOLONTARI PER UNA RICERCA-AZIONE SULLE COMPETENZE DEI GIOVANI CAREGIVER

PERCHE’ PARTECIPARE? Collaborare al progetto ci aiuterà a conoscere meglio i giovani caregiver e a capire come aiutarli. Sarà utile per te e per tanti altri ragazzi che vivono situazioni simili alla tua.

CHI PUO’ PARTECIPARE?
Puoi partecipare se: – Hai tra i 16 e i 25 anni [NB: se sei minorenne servirà il consenso dei tuoi genitori] – Hai un familiare che ha bisogno di cure speciali (ad esempio un fratello con handicap, o un genitore con una malattia fisica o mentale) – Vivi a Carpi (MO) o zone limitrofe

COSA FARAI? Ti inviteremo a partecipare ad un’intervista (anche telefonica o via Skype) o ad un gruppo di discussione. Tutto ciò che ci racconterai sarà confidenziale e i dati saranno trattati esclusivamente in forma anonima (cioè il tuo nome non comparirà).

La partecipazione è completamente gratuita e il tuo tempo sarà ricompensato con un buono acquisto per il sito IBS.it

Per partecipare o per qualsiasi informazione puoi contattare Anziani e non solo al numero 059- 645421 o via Email: progetti@anzianienonsolo.it o via Facebook.

Attenzione: puoi mandare la tua candidatura fino al 05.10.2015.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *